Il Pnrr sbarca a Genova: lunedì mattina alle 11, a Palazzo Ducale, il Governo verrà in Liguria per presentare il programma di investimento garantito dai fondi dell'unione europea. E alla mattinata di lavori, la terza tappa di un roadshow, “Italia Domani – Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”, che porterà Governo e ministri a visitare diverse città italiane, parteciperà uno dei ministri chiave del Piano di ripresa e resilienza, il ministro alla transizione ecologica Roberto Cingolani; con lui Marco Leonardi, capo del dipartimento per la Programmazione economica della Presidenza del Consiglio
Sul palco del Salone del Maggior Consiglio saliranno diversi esponenti dell'amministrazione locale, a partire da Giovanni Toti e Marco Bucci. Cingolani, che sarà accompagnato a Genova dalla responsabile della comunicazione di Mario Draghi, Paola Ansuini, spiegherà alla platea obiettivi e stanziamenti del Pnrr con particolare riferimento agli interventi previsti nella nostra Regione.
Dalle infrastrutture alla digitalizzazione, dalla transizione verde alla scuola passando per sanità e coesione sociale, sono moltissimi gli interventi che sono destinati a cambiare il volto della Liguria. Tra gli altri gli investimenti in porto sui quali spicca la nuova diga foranea.
L'evento dedicato al Pnrr sarà seguito in diretta (e sarà poi disponibile on demand) dalle telecamere di Primocanale e Primocanale.it.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci