In vista del ballottaggio Gianni Rolando, centro destra, e Alessandro Mager, civico, separati da una forbice di 10 punti a favore del primo, l’aria a Sanremo si taglia, forse, con il coltello.
Entrambi i candidati stanno setacciando la città per capire su chi, soprattutto tra l’elettorato di Fulvio Fellagara, centro sinistra Pd, che ha conquistato il 20 %, possano contare. I primi confronti sono invece partiti in casa dei 3 candidati Erica Martini, Indipendenza, Roberto Danieli civico e Roberto Rizzo, Movimento 5 stelle. Per ora solo ipotesi, qualche informazione in più la si potrà avere nel fine settimana.
L’elettorato che più fa gola è sicuramente quello di Fellagara che però, per il momento, non lascia trasparire nulla e appare sin scontato che valuterà sulla bilancia quelle che potrebbero essere, se mai ci saranno, le offerte proposte da entrambi i candidati.
Sanremo è sempre Sanremo e, a così pochi giorni dal ballottaggio considerando le dinamiche cittadine, tutto potrebbe essere il contrario di tutto. Possibile infatti entrino in gioco i personalismi a discapito delle ideologie politiche.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci