Politica

Molto bassa l'affluenza, che si è fermata al 36,04%. Ricci è la prima donna a diventare prima cittadina del comune del Tigullio
39 secondi di lettura
di Elisabetta Biancalani

RAPALLO - Una scelta inizialmente mal digerita che si è rivelata vincente: Elisabetta Ricci, candidata del centrodestra, è il nuovo sindaco di Rapallo, prima donna ad ottenere la fascia tricolore nel comune del Tigullio.

Al ballottaggio ha superato Armando Ezio Capurro, candidato civico, di pochi punti percentuali, con il 52,61% contro il 47,39% raggiunto da Capurro: nella sua squadra annoverava nomi pesanti della politica rapallina come l'ex vicesindaco di Carlo Bagnasco Piergiorgio Brigati, che inizialmente sembrava poter essere candidato per il centrodestra proprio al posto della Ricci.

Prima del ballottaggio Capurro aveva ottenuto l'apparentamento con Angiolani del Pd ma non è bastato a garantirgli la vittoria.

Molto bassa l'affluenza, che si è fermata al 36,04%. Finisce quindi l'era di Carlo Bagnasco, sindaco per due mandati sempre col centrodestra.

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 24 Giugno 2024

Ballottaggi, Sanremo e Rapallo al voto: chiuse le urne

Confermata come da previsioni l'affluenza al voto più bassa rispetto al primo turno a Sanremo e Rapallo, i due Comuni della Liguria chiamati al ballottaggio per eleggere il proprio nuovo sindaco