RAPALLO - Elisabetta Ricci è stata eletta nuovo sindaco di Rapallo dopo la vittoria al ballottaggio contro Capurro (Leggi qui). Subito dopo la vittoria sono arrivati gli auguri per la neo sindaco.
Il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Matteo Rosso si congratula con lei: "Buon lavoro al sindaco di Rapallo protagonista di un'ottima campagna elettorale, assieme all'intera coalizione di centrodestra e alla lista di FdI che esprimerà due Consiglieri" afferma Rosso a scrutinio appena terminato. "Rapallo - prosegue Rosso - ha scelto ancora il centrodestra, i cittadini hanno preferito i programmi agli apparentamenti fatti a tavolino una settimana prima del voto. Lo stile Pd, fatto di tanto chiasso e scorciatoie pur di cercare di vincere a tutti i costi nonostante la batosta ricevuta al primo turno, è stato ancora una volta bocciato dagli elettori", conclude Rosso.
Felice il sindaco uscente Carlo Bagnasco che ha sostenuto la candidatura di Ricci: "Non è stato un parto indolore ma evidentemente è stata la scelta giusta. Una promozione per l'amministrazione uscente, una Forza Italia spumeggiante, è stato il partito più votato. Sono contento per Elisabetta Ricci che è stata una mia consigliera per tanti anni, sono molto contento per il risultato politico di Forza Italia ma soprattutto per Rapallo, perché so che affido la mia Rapallo alla persona giusta La mia elezione era stato un caso unico in Italia. Andare via dopo 10 anni e lasciare un sindaco amico è un ottimo segno. Per me Capurro è un valore aggiunto: ogni volta che ce l'ho contro i sondaggisti mi dicono di andare tranquillo. Anche questa volta ha fatto tante scelte sbagliate, soprattutto quella di attaccare così tanto mentre noi abbiamo parlato di programmi".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci