Politica

Per crescere bisogna fare rete
51 secondi di lettura

In atto nella nota località turistica Riva Ligure un vero e proprio restyling della passeggiata che potenzierà , come confermato dal sindaco Giorgio Giuffra, l'appeal della cittadina sul mare. Il lavori verranno interrotti a breve per poi riprendere in autunno.

" Mi auguro - dichiara Giuffra - che questa provincia diventi sempre più ospitale, meta di investimenti per il turismo senza dimenticare le proprie peculiarità. Penso al mare, all'entroterra, all'agroalimentare che fanno della nostra provincia un punto di riferimento anche a livello internazionale. Mi auguro che questa provincia vada oltre il campanile tralasciando i confini territoriali che caratterizzano i nostri singoli enti, vorrei si pensasse alle esigenze di un territorio difficile come il nostro."

Giuffra pur soddisfatto del via vai di turisti a Riva Ligure ammette che sinora i numeri registrati siano decisamente inferiori rispetto a quelli dell'anno passato complici " maltempo e infrastrutture obsolete. Bisogna ragionare nell'immediato - prosegue - per creare meno problemi al turista ma nel contempo ragionare i termini medio lunghi per creare infrastrutture nuove come l'Armo - Cantarana per esempio.