Primocanale ha commissionato alla società Tecné un articolato sondaggio che vuole comprendere l’orientamento dei liguri se si andasse oggi alle elezioni per la Regione. Non entriamo nel merito di quando si debba andare ad elezioni, se a novembre, primavera prossima o a scadenza naturale nel settembre 2025. È invece sicuramente interessante capire, considerato anche il terremoto giudiziario in corso, come voterebbero i liguri oggi. Il sondaggio verrà ripetuto poi in autunno.
Abbiamo anche richiesto a Tecnè di inserire altre domande e di analizzare ad esempio quale sia l’identikit del candidato ideale per i cittadini. Ma potremo anche leggere il gradimento di alcuni nomi del centrosinistra e del centrodestra ed altri interessanti aspetti. Ma capiremo anche ad oggi quale coalizione potrebbe vincere le ipotetiche elezioni regionali.
I dati verranno resi noti nella prossima settimana. Primocanale ha concluso un accordo quadro con Tecnè per una serie di sondaggi mensili da settembre a marzo prossimo.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci