LAVAGNA - “Questa notte papà ci ha lasciato dopo aver combattuto fino all’ultimo con tutte le sue forze per restare con noi, dimostrandoci per l’ennesima volta quanta energia e voglia di vivere avesse. Sarai sempre nei nostri cuori e ti renderemo orgoglioso”. È con questo post sui social che la famiglia dell'ex consigliere regionale della Lega Giancarlo De Paoli ha dato l'annuncio della sua scomparsa a causa di una lunga malattia. De Paoli aveva 71 anni.
Era originario di Varese Ligure ma viveva a Lavagna. Dopo 35 anni di attività amministrativa nel Comune di Varese Ligure era stato eletto con la Lega in Regione nel 2015.
I funerali si terranno mercoledì 24 luglio alle 16 nella chiesa di Sant’Anna di Valletti, nel comune di Varese Ligure. Domani, martedì 23 luglio, alle 19 alla Madonna del Carmine a Lavagna si terrà il rosario.
“Esprimo le mie condoglianze e vicinanza alla famiglia di Giovanni De Paoli - ha dichiarato la senatrice di Italia Viva Raffaella Paita -. Abbiamo seduto nei banchi del consiglio regionale della Liguria nella stessa legislatura, mentre ero all’opposizione. Avevamo posizioni anche molto diverse ma non è mai mancato il rispetto reciproco e la lealtà nel confronto delle idee. Grande dispiacere per la sua scomparsa”.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci