Politica

1 minuto e 27 secondi di lettura

LAVAGNA - “Questa notte papà ci ha lasciato dopo aver combattuto fino all’ultimo con tutte le sue forze per restare con noi, dimostrandoci per l’ennesima volta quanta energia e voglia di vivere avesse. Sarai sempre nei nostri cuori e ti renderemo orgoglioso”. È con questo post sui social che la famiglia dell'ex consigliere regionale della Lega Giancarlo De Paoli ha dato l'annuncio della sua scomparsa a causa di una lunga malattia. De Paoli aveva 71 anni.

Era originario di Varese Ligure ma viveva a Lavagna. Dopo 35 anni di attività amministrativa nel Comune di Varese Ligure era stato eletto con la Lega in Regione nel 2015.

I funerali si terranno mercoledì 24 luglio alle 16 nella chiesa di Sant’Anna di Valletti, nel comune di Varese Ligure. Domani, martedì 23 luglio, alle 19 alla Madonna del Carmine a Lavagna si terrà il rosario.

“Esprimo le mie condoglianze e vicinanza alla famiglia di Giovanni De Paoli - ha dichiarato la senatrice di Italia Viva Raffaella Paita -. Abbiamo seduto nei banchi del consiglio regionale della Liguria nella stessa legislatura, mentre ero all’opposizione. Avevamo posizioni anche molto diverse ma non è mai mancato il rispetto reciproco e la lealtà nel confronto delle idee. Grande dispiacere per la sua scomparsa”.

Anche il Comune di Varese Ligure con il neo sindaco Mauro Rattone si unisce al cordoglio: "Con profonda tristezza apprendiamo della scomparsa di Giancarlo De Paoli, un cittadino sempre attivo con impegno e dedizione nella vita politica del Comune e non solo. La sua perdita lascia un vuoto profondo in tutti noi. In questo momento di grande dolore, siamo vicini alla famiglia De Paoli, esprimendo le nostre più sentite condoglianze. Il Sindaco e tutta l'Amministrazione Comunale si uniscono al cordoglio, ricordando con affetto e gratitudine il contributo di Giancarlo alla nostra comunità".