Politica

I lavori sono stati approvati dalla giunta comunale che ha dato il via libera "al progetto di fattibilità tecnico economica per interventi di manutenzione straordinaria"
1 minuto e 1 secondo di lettura

GENOVA - Via ai lavori di manutenzione straordinaria per la scuola primaria Gilberto Govi e per quella dell'infanzia Cavallotti per un totale di spesa di 1,8 milioni di euro.

I lavori sono stati approvati dalla giunta comunale che ha dato il via libera "al progetto di fattibilità tecnico economica per interventi di manutenzione straordinaria".

"Si tratta di un intervento molto atteso dalle famiglie e dal quartiere che consentirà la messa in sicurezza e il recupero completo dell'edificio - ha spiegato il vicesindaco Piciocchi - la progettazione è stata articolato in due lotti, per un totale di 1,8 milioni di euro. Il primo lotto prevede la messa in sicurezza e il consolidamento dei solai, il ripristino della copertura del primo piano, che oggi presenta delle criticità di infiltrazioni. Il secondo lotto, previsto come intervento complementare, prevede il ripristino dei prospetti principali a completamento di un primo intervento di messa in sicurezza già eseguito e il ripristino della copertura del terzo piano oltre ad altri interventi puntuali di manutenzione straordinaria".

L'edificio interessato ai lavori si trova nel municipio Medio Levante, in via Felice Cavallotti 10-12: nella scuola materna sono presenti 5 classi per un totale di 99 bambini, 13 maestre e 3 operatori, mentre la scuola primaria conta inoltre 318 alunni, 38 insegnati e 5 collaboratori.