Politica

L'intervento di rifacimento del ponte sullo Stura sarebbe stato inserito nel Contratto di programma tra Anas e Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che verrà firmato a settembre con la copertura finanziaria
1 minuto e 8 secondi di lettura

GENOVA - "Il nuovo ponte di Campo Ligure sulla strada statale 456 del Turchino si farà. I cittadini meritano rispetto e non di essere strumentalizzati o presi in giro dal Pd". Lo dice in una nota Alessio Piana, Assessore allo Sviluppo Economico in Regione Liguria, in risposta al senatore del Pd Lorenzo Basso che aveva accusato il Governo di aver bocciato l'emendamento che permetteva di finanziare il Ponte sulla Stura.

"L'intervento di rifacimento del ponte sullo Stura è stato inserito nel Contratto di programma tra Anas e Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che verrà firmato a settembre con la copertura finanziaria - spiega Piana -. Entro due anni l'opera dovrebbe essere terminata. Lo afferma anche Anas in un comunicato diramato oggi. L'emendamento presentato dal Pd è stato respinto semplicemente perché pleonastico. Nessuna bocciatura come sostengono gli esponenti del Pd. Il decreto al Senato non era modificabile perché altrimenti avrebbe dovuto ritornare alla Camera per una nuova approvazione, sforando dunque dai tempi previsti per l'entrata in vigore. Gli addetti ai lavori questo dovrebbero saperlo bene".

Poi l'accusa: "Forse le proposte di emendamento del Pd sono state avanzate per poi farsele respingere e fare polemica? A pensare male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. La Lega al Governo continua a lavorare per il bene dei liguri e nel caso specifico per i cittadini di Campo Ligure e della Valle Stura".

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 06 Agosto 2024

Ponte sullo Stura, Basso (Pd): "Il Governo boccia l'opera e dimentica i liguri"

GENOVA - "Il governo, dopo aver bocciato la richiesta di esenzione del pagamento dei pedaggi autostradali, boccia anche l'emendamento che permetteva di finanziare il Ponte sulla Stura, a Campo Ligure. Un collegamento vitale e indispensabile per i cittadini della valle visti i limitati collegamenti f