Politica

"Le strade del centro e interi edifici sono ormai in mano agli spacciatori, gli episodi di violenza si susseguono in una escalation drammatica". Le parole di Paita arrivano dopo l'accoltellamento di sabato, in pieno giorno, avvenuto a Sottoripa
45 secondi di lettura

GENOVA - "La situazione sempre più allarmante dello spaccio di droga nel centro di Genova impone decisioni immediate: serve l'intervento dell'esercito per far fronte all'emergenza e ristabilire la presenza dello stato". Lo afferma la senatrice di Italia Viva Raffaella Paita.

"Le strade del centro e interi edifici sono ormai in mano agli spacciatori, gli episodi di violenza si susseguono in una escalation drammatica". Le parole di Paita arrivano dopo l'accoltellamento di sabato, in pieno giorno, avvenuto a Sottoripa. "È necessario restituire un senso di sicurezza ai cittadini attraverso il presidio da parte di personale in divisa. Credo – aggiunge Paita - che la riqualificazione del centro storico e la sua restituzione ai genovesi debba essere il grande obiettivo dei prossimi anni anche della giunta regionale che dovrà sostenere un progetto di riqualificazione. È un obiettivo fallito in passato da molte amministrazioni ma non più rinviabile. I residenti e gli operatori commerciali non vanno lasciati soli".