GENOVA - Dopo le dichiarazioni di ieri del candidato alla presidenza della Regione di Uniti per la Costituzione Nicola Morra, che "accusava il Partito Democratico di essere parte dell’inchiesta" Primocanale aveva chiesto una replica al Pd che, ringraziandoci per la correttezza, ci aveva detto "non abbiamo nulla da dire né commentare".
Oggi arriva il comunicato del segretario regionale Davide Natale che riportiamo integralmente:
"Alle falsità di Morra sul Pd e sui suoi candidati, non può esserci una risposta politica ma solo quella legale. Domani per tutelare l’immagine del Pd, daremo mandato ai nostri legali di sporgere querela".
Si alza quindi subito il livello di tensione di questa campagna elettorale, dopo le battute pesanti tra Bucci e Orlando che aveva definito il sindaco di Genova "parte del sistema criminogeno in relazione della inchiesta giudiziaria che ha portato alla caduta della giunta regionale". La risposta di Bucci è arrivata proprio a Primocanale, nella sua intervista, dove ha risposto a Orlando che “sia stata una scorrettezza dargli del criminale". La ulteriore replica del candidato del centro sinistra non si è fatta attendere. Orlando ha chiarito di “conoscere bene l’italiano e di non avergli dato del criminale ma di aver detto che Bucci faccia parte di un sistema criminogeno".
Era poi entrato nel dibattito il candidato presidente Nicola Morra, con un comunicato arrivato nella serata di ieri nel quale accusava entrambe le parti: "Sia la destra che la sinistra sono due facce della stessa medaglia corruttiva ed oligarchica che stringe la Liguria in una morsa mortale". La nota stampa proseguiva criticando pesantemente anche alcuni appartenenti al Partito Democratico.
Oggi l’annuncio della querela del Pd contro Morra.
IL COMMENTO
Che angoscia il frinire dei grilli in autunno
Se prendere i voti al centro nel Pd diventa una polemica