GENOVA - Hanno votate nei rispettivi seggi i due principali contendenti alla poltrona di presidente della Regione Liguria. Il primo a presentarsi al voto è stato l'attuale sindaco di Genova e candidato per il centrodestra Marco Bucci che intorno alle 8 espresso il suo voto. Alle 10,30 poi anche il candidato del centrosinistra Andrea Orlando si è presentato al suo seggio di via Monteverdi alla Spezia
"Oggi e domani decidiamo chi amministrerà la nostra Liguria. Votare è un'espressione di democrazia e libertà, ogni voto può fare la differenza. È un diritto che va esercitato perché ognuno di noi conta! Io l'ho già fatto, non rinunciate a scegliere il vostro futuro. Buon voto Liguria!" Lo ha scritto su un post sui social il candidato del centrodestra alle regionali liguri Marco Bucci mostrando la foto del momento in cui è andato a votare stamani a Genova.
Anche Orlando attraverso i social ha ricordato l'importanza di votare: "Oggi domenica 27 ottobre dalle ore 7 alle ore 23 e domani lunedì 28 ottobre dalle ore 7 alle ore 15 i seggi sono aperti: si vota in tutta la Liguria. Non dimenticate di portare con voi la tessera elettorale, o rinnovarla presso gli uffici comunali se necessario, e un documento d'identità. Non c'è democrazia senza partecipazione".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci