Politica

"Dieci anni fa la sinistra prendeva il 70% dei voti, contenere Orlando in casa sua al 5% di distanza è sicuramente un risultato" ha detto il primo cittadino della Spezia
38 secondi di lettura

LA SPEZIA - "Claudio Scajola è molto più ottimista dall'alto della sua esperienza, io però non mi sbilancio: direi che dobbiamo aspettare ancora". Così il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ai microfoni di Primocanale.

"Dieci anni fa la sinistra prendeva il 70% dei voti, contenere Orlando in casa sua al 5% di distanza è sicuramente un risultato - continua il primo cittadino -. Qui lui pensava di vincere, molto di più. Nonostante la bassa affluenza abbiamo retto".

"Il risultato è molto incerto tutt'ora ma sicuramente va approfondito il discorso dell'assenteismo, un'analisi necessaria che faremo nei prossimi giorni. Noi un mese fa eravamo staccati, perché da parte dell'elettorato sembra quasi che solo una parte politica possa lavorare. Migliorare il voto rispetto alle europee è un dato che ci fa ben sperare per il futuro".