Grande affluenza di cittadini nella tappa del banchetto di Primocanale, a Genova Nervi in piazza Pittaluga. “Il programma elettorale di Primocanale lo fate fate voi” ha raccolto molte domande al futuro sindaco di Genova, molte domande che evidenziano come nel quartiere che pare patinato ci siano invece molte criticità .
Più bus, viabilità diversa, più posteggi
Mezzi pubblici più frequenti "perchè per andare a Genova impieghiamo un'ora" lamentano e i residenti, due capolinea fissi per la linea 515, una viabilità diversa che non faccia andare all'estremo levante del quartiere per tornare verso ponente, più posteggi, più decoro urbano anche nel bel viale delle Palme e poi spazi per i cani gestiti dal Comune e un gattile, tra le richieste più frequenti. E marciapiedi con meno buchi.
No al progetto residenziale di Capolungo
Senza dimenticare la grande battaglia contro l’insediamento residenziale che dovrebbe nascere a Capolungo, nella zona oggi occupata da vecchie serre. I residenti della zona si oppongono fermamente, a quello che definiscono uno scempio: "Meglio che l'area venga riconvertita sì, ma magari ad attività ambientali come potrebbe essere un'espansione dell'istituto agrario di Sant'Ilario".
I commercianti chiedono la raccolta porta a porta
I commercianti di Nervi chiedono che venga organizzata la raccolta porta a porta dei rifiuti per i negozianti che altrimenti vanno ad intasare i cassonetti "un progetto che doveva decollare ma non è ancora decollato".
Prossimo appuntamento il 23 gennaio alle 10 in piazza Romagnosi
Prossimo appuntamento giovedì 23 gennaio alle ore 10:00 in piazza Romagnosi a Marassi. Aspettiamo cittadini e Comitati per fare le loro richieste al futuro sindaco di Genova.
IL COMMENTO
La lezione del Covid: non nascondere più nulla
Gratuità dei pedaggi, ora servono i pugni di Bucci sui tavoli romani