
Come avevamo annunciato nelle scorse settimane, considerando che la notizia era nell'aria da un po', è stato confermato quest'oggi il passaggio dei consiglieri comunali Nicholas Gandolfo e Federica Cavalleri da Liguria al Centro a Fratelli d'Italia. I consiglieri sono quindi pronti ad aderire al partito di Giorgia Meloni che in aula rossa a palazzo Tursi sale a sei.
Il benvenuto di Rosso e Lauro
Ad annunciare il loro ingresso nel partito, sono l'on. Matteo Rosso e la consigliera regionale Lilli Lauro. "La loro adesione certifica e consolida, ancora una volta, la crescita del partito avvenuta sul territorio negli ultimi anni" commenta l'on Matteo Rosso, coordinatore regionale di Fratelli d'Italia. "Cavalleri e Gandolfo - prosegue invece Lauro - da oggi lavoreranno fianco a fianco con il coordinatore cittadino Antonio Oppicelli, il capogruppo Franco De Benedictis e con l'intero gruppo consiliare di FdI in sala rossa, con il quale già da tempo lavorano in piena sintonia. I due nuovi entrati metteranno la loro esperienza al servizio di un partito che continua a strutturarsi e ad incrementare consenso a Genova, come in tutta Italia".
Cosa succede agli ex totiani
In attesa delle prossime Comunali che si terranno presumibilmente nel mese di maggio, Fratelli d'Italia diventa anche in Comune il partito di maggioranza, così come in Regione, per quanto riguarda il centrodestra. Nel frattempo in aula rossa il partito che fa capo all'ex presidente di Regione Liguria Giovanni Toti resta con un solo consigliere, Lorenzo Pellerano, che potrebbe decidere di mutare il nome, in Noi Moderati. Già nelle scorse settimane LaC aveva perso per strada Umberto Lo Grasso.
IL COMMENTO
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta