Politica

Torna alla homepage
Il partito che faceva capo all'ex presidente Toti potrebbe cambiare nome in Noi Moderati
1 minuto e 18 secondi di lettura
di Giorgia Fabiocchi
Un uomo e una donna in una foto profiloI consiglieri Nicholas Gandolfo e Federica Cavalleri

Come avevamo annunciato nelle scorse settimane, considerando che la notizia era nell'aria da un po', è stato confermato quest'oggi il passaggio dei consiglieri comunali Nicholas Gandolfo e Federica Cavalleri da Liguria al Centro a Fratelli d'Italia. I consiglieri sono quindi pronti ad aderire al partito di Giorgia Meloni che in aula rossa a palazzo Tursi sale a sei. 

Il benvenuto di Rosso e Lauro

Ad annunciare il loro ingresso nel partito, sono l'on. Matteo Rosso e la consigliera regionale Lilli Lauro. "La loro adesione certifica e consolida, ancora una volta, la crescita del partito avvenuta sul territorio negli ultimi anni" commenta l'on Matteo Rosso, coordinatore regionale di Fratelli d'Italia. "Cavalleri e Gandolfo - prosegue invece Lauro - da oggi lavoreranno fianco a fianco con il coordinatore cittadino Antonio Oppicelli, il capogruppo Franco De Benedictis e con l'intero gruppo consiliare di FdI in sala rossa, con il quale già da tempo lavorano in piena sintonia. I due nuovi entrati metteranno la loro esperienza al servizio di un partito che continua a strutturarsi e ad incrementare consenso a Genova, come in tutta Italia".

Cosa succede agli ex totiani

In attesa delle prossime Comunali che si terranno presumibilmente nel mese di maggio, Fratelli d'Italia diventa anche in Comune il partito di maggioranza, così come in Regione, per quanto riguarda il centrodestra. Nel frattempo in aula rossa il partito che fa capo all'ex presidente di Regione Liguria Giovanni Toti resta con un solo consigliere, Lorenzo Pellerano, che potrebbe decidere di mutare il nome, in Noi Moderati. Già nelle scorse settimane LaC aveva perso per strada Umberto Lo Grasso. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 01 Febbraio 2025

Comunali Genova, manca l’ok da Roma ma Piciocchi rompe gli indugi e si presenta ufficialmente

Oggi i rappresentanti della coalizione presenti al Teatro di Stradanuova
Venerdì 10 Gennaio 2025

Comunali, fari puntati sul Gruppo Misto in consiglio comunale

Nel primo appuntamento del 2025 su cinque esponenti del Gm, in quattro hanno votato con l'opposizione, a esclusione di Lo Grasso per quanto riguarda gli ordini del giorno, tutti con la minoranza per quanto riguarda una mozione presentata dalla lista Rossoverde
Giovedì 09 Gennaio 2025

Ripartito il consiglio comunale, in aula inizia la conta con vista sulle Comunali

Sullo sfondo resta l'appuntamento con le Comunali, mentre Vince Genova accoglie i presidenti di municipio Bogliolo e Uremassi
Venerdì 03 Gennaio 2025

Paolo Gozzi lascia Vince Genova, il centrodestra alla conta in Comune

Il consigliere comunale passa al Gruppo Misto, le sue prime dichiarazioni a Primocanale: "Il civismo (di centrodestra) non esiste più"