Politica

1 minuto e 43 secondi di lettura
di Annissa Defilippi

"Salis per Renzi campionessa di civismo? Forse siamo stati vittime di un'allucinazione collettiva quando abbiamo visto la candidata di Pd scegliere di iniziare la sua campagna elettorale sotto il simbolo di falce e martello nello storico circolo Pd di Sestri Ponente, fare professione di origini di sinistra, ostentare un pedigree di sinistra ad ogni occasione per cercare di accreditarsi alla base dei compagni. Più probabile è che sia stato Matteo Renzi, l'influencer, a non aver visto quelle foto e quei social in cui nulla è mai stato lasciato al caso", è il commento di Ilaria Cavo, candidata vice sindaco del centrodestra alle parole di Matteo Renzi".

"Noi abbiamo le liste civiche forti"

"Dal veto dei Cinque Stelle alle regionali (quando Italia Viva era stata esclusa) alle fronde dei profondi circoli del Pd. Non capiamo cosa c'entri quella foto col civismo predicato oggi. Quale civismo? Noi abbiamo le liste civiche forti che saranno determinanti affianco ai partiti. Da noi nessuno vuole prendersi il merito di fare la differenza, perché noi diversamente da loro siamo una squadra che unisce civiche e partiti. E anche la vittoria di Marco Bucci, al contrario di quanto sosteneva Renzi, dimostra che per noi la parte civica è imprescindibile e ora è più che mai attiva per il candidato sindaco Piciocchi e per la sottoscritta, non a caso capolista di Noi Moderati - Bucci - Orgoglio Genova”, continua Ilaria Cavo.
“Renzi oggi ha persino sconfessato la candidata (presunta) renziana Silvia Salis sulle infrastrutture, sostenendo che il tema vero è la Gronda. Ma come? Appena due settimane fa la sua candidata aveva letteralmente detto che la Gronda è un non tema e oggi ha reso evidente un'altra contraddizione della sua coalizione, dicendo che il nuovo Galliera si farà. Attendiamo la reazione dei Cinque Stelle e di tutti i signori del no che in questi mesi hanno firmato appelli e ricorsi contro il nuovo ospedale che noi sì che vogliamo. Senza distinzioni”, conclude Cavo.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebookfrana