
"Io sono commissario, non rispondo al consiglio regionale ma al governo, se vogliono udire il presidente regionale possono farlo. Ma il commissario è una figura per la quale bisogna chiedere se può venire, se è libero, se ha possibilità di parlare. Probabilmente si può parlare con il commissario, chiedere se ha una disponibilità di tempo, e il commissario viene. Magari alle 6 del mattino".
L'accusa del centrosinistra
Così Marco Bucci, presidente di Regione Liguria e commissario straordinario per la nuova Diga Foranea di Genova, ha risposto in sala Trasparenza, a margine della conferenza stampa per il dopo-giunta, in merito alla polemica sollevata dai gruppi di opposizione regionali per la sua assenza alla Commissione regionale chiamata a discutere dell'opera. "Dopo Bucci anche l'Autorità portuale diserta la Commissione regionale sulla Diga di Genova - si legge nella nota di Partito Democratico, Alleanza Verdi e Sinistra, Lista Orlando Presidente e Movimento Cinque Stelle - tutti scappano di fronte alla responsabilità di un'opera che rischia di costare quasi due miliardi di euro e sulla quale non c'è alcuna trasparenza. Dopo le irregolarità sugli appalti, i ritardi, gli extracosti, gli avvisi di garanzia della Procura Europea per turbativa d'asta, falso e malversazione, cos'altro deve succedere per capire che serve chiarezza?".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Ti ricordi Bilancia? 17 omicidi in sette mesi di terrore
Partito del no, del si e magari del ni. Uffa che barba di campagna elettorale