
"Silvia Salis partecipa a incontri organizzati dal centrosinistra mettendo in luce le ombre del settore, rimango stupito dal fatto che faccia lezioni di moralità colei che ha fatto parte dell'Advisory Board di Fondazione Lottomatica, gruppo leader a livello nazionale ed europeo per il gioco d'azzardo online, slot machine e quant'altro". Così oggi il candidato sindaco di Uniti per la Costituzione Mattia Criucioli che con le sue dichiarazioni ha aperto una dura polemica con tanto di risposta del comitato Silvia Salis.
In serata Crucioli ha fatto sapere che. "Ho letto che la Dott. Salis, pur non smentendo il suo recente ruolo in Fondazione Lottomatica (cessato guardacaso con la candidatura a Sindaca), intende querelare chi la accosta al gioco d'azzardo.
Aver fatto parte della Fondazione Lottomatica, costituita con soldi del più grande gruppo del gioco d'azzardo legalizzato ed avente la dichiarata finalità di "restituzione sociale" da parte di tale gruppo, costituisce un coinvolgimento oggettivo con esso. Significa essersi spesa per l'accettazione sociale di chi lucra sul gioco d'azzardo legalizzato e dunque fa profitto anche sulle fragilità altrui.
Se la Dott. Salis intende querelarmi per aver messo in chiaro tale concetto e aver ricordato il suo passato incarico in Fondazione Lottomatica, sono a sua disposizione senza alcun timore. Per me il gioco d'azzardo, anche legalizzato, va contrastato in ogni sede"
IL COMMENTO
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti
Ti ricordi Bilancia? 17 omicidi in sette mesi di terrore