Speranza a Genova accolto da gruppi di no vax, Paita (Iv): "Turbano con i loro deliri antiscientisti"
Il ministro è stato accerchiato da alcune decine di persone che hanno scandito slogan contro le chiusure e la campagna vaccinale: la solidarietà di Raffaella Paita
51 secondi di lettura
di R.P.
GENOVA-"È odiosa per l'intenzione del tutto antidemocratica di zittire chi si fa portatore di idee diverse dalle proprie. E anche perché parliamo ancora, incredibilmente, di quei No Vax che ormai da anni turbano il dibattito pubblico con i loro deliri antiscientisti. Per questo esprimiamo tutta la nostra solidarietà al ministro Speranza". Così in una nota Raffaella Paita (Iv) facendo riferimento alla contestazione di alcuni no vax avvenuta ieri a Genova nei confronti del ministro della Salute Roberto Speranza.
Il ministro è stato accerchiato da alcune decine di persone che hanno scandito slogan contro le chiusure e la campagna vaccinale. "Vergogna", "venduto" e "assassino" ha gridato la folla, armata di fischietti per coprire l'intervento di Speranza: questo è accaduto sia alla Spezia, dove era andato per dare il suo supporto alla candidata sindaco del centrosinistra Piera Sommovigo e poi anche a Genova, dove era in visita per il candidato sindaco Ariel Dello Strologo.
GENOVA - Le ultime spiagge al Genoa non si contano più. E anche domenica sarà la solita giornata di passione a passeggio sull'orlo del burrone. Contro la Lazio serve la vittoria, disperatamente come sempre.
Ma quello che colpisce è che a fronte dei soli 4 gol segnati nel 2022 e della miseria di 2 v
A Genova, il ministro ha commentato le parole del governatore Giovanni Toti sull'inutilità del suo viaggio a Genova perché l'esito delle elezioni comunali con la vittoria del centrodestra sarebbe "ormai scontato"
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci