GENOVA-L'idea del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti di un un termovalorizzatore nella regione continua a creare polemica. "Se il M5s pensa che la Liguria debba affogare nell'immondizia come ha fatto Roma nello sciagurato quinquennio del sindaco Virginia Raggi ha proprio sbagliato strada. La Lega non lo permetterà mai". Risponde così il segretario della Lega in Liguria Edoardo Rixi all'attacco deil Movimento Cinque Stelle, contrari all'idea.
"Bruciare rifiuti fa male all’ambiente e non conviene nemmeno dal punto di vista economico. È una tecnologia vecchia, impattante e in contrasto con le priorità dell’economia circolare, che invece recupera materia risparmiando energia ed emissioni di gas serra" scriveva il capogruppo regionale del M5s Fabio Tosi.
"I grillini sono e saranno sempre il partito del No a prescindere - risponde Rixi -, del no al progresso, del no allo sviluppo. Rinunciare al termovalorizzatore in Liguria vuol dire rinunciare a trasformare i rifiuti in risorsa energetica ed economica. Hanno riportato indietro le lancette del progresso a Roma e Torino, non permetteremo mai ai grillini di rallentare lo sviluppo della Liguria".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci