Gara diga, lunedì si riunisce la commissione. Entro fine mese l’aggiudicazione
Giovedì sera scadono I termini per la gara
31 secondi di lettura
di Elisabetta Biancalani
GENOVA - Si avvicina sempre di più la data di scadenza dei termini per presentare le offerte per realizzare la nuova diga di Genova, che verrà posizionata 400 m più al largo rispetto a quello attuale, allargando il bacino di evoluzione delle grandi navi.
Giovedì sera si chiude la possibilità di presentare le offerte. Dovrebbero essere due i grandi gruppi interessati all’opera.
L’autorità portuale di Genova precisa che venerdì 1 luglio verrà nominata la commissione aggiudicatrice che si riunirà a partire da lunedì 4 luglio per valutare l’eventuale offerta o offerte, sempre che si presenti qualcuno, per poter giudicare l’opera entro il 29 luglio.
GENOVA - “Non credo che la gara per la diga andrà deserta, è un’occasione che nessuno vuole perdere”: così Marco Bucci che ha commentato l’allarme espresso da Ance, l’associazione dei costruttori, preoccupata dagli extra costi che renderebbero sottostimata la cifra di 900 milioni di Euro messa a gar
"Con la procedura di aggiudicazione della nuova diga foranea prevista entro il mese di luglio non si torna più indietro e si dà il via a un’opera fondamentale che consentirà un’ulteriore sviluppo ed espansione del primo porto del Mediterraneo con importanti ricadute economiche e occupazionali”. Lo d