ROMA - "Per togliere qualsiasi dubbio, Assarmatori è a favore della diga di Genova" così Stefano Messina imprenditore e presidente di Assarmatori nel corso dell'Annual Meeting Assarmatori che si svolge a Roma.
"Le istituzioni locali stanno facendo un grande lavoro. Genova è il porto più importante del Paese e di questo c'è consapevolezza anche a Roma. Siamo fiduciosi che questo incidente si risolva" spiega ancora Messina facendo riferimento alla gara per la realizzazione della nuova diga foranea andata deserta. Il presidente di Assarmatori aggiunge: "Chiederemo al ministero di dare più risorse, la diga è un'opera fondamentale per la crescita del nostro territorio".
Lo sguardo si sofferma anche sullo scenario internazionale con l'aumento dei costi e delle materie prime che sta influendo su tutto il quadro geopolitico ed economico. "Come spesso accade a chi fa l'imprenditore ci sono dei momenti di volatilità inattesa, questo è uno di quelli - spiega Messina -. Non dimentichiamo che nel nostro settore abbiamo diverse tipologie di armatori e ci sono costi in salita. La preoccupazione è molto forte soprattutto per le esportazione e per il mondo produttivo nazionale per questo periodo di inflazione evidentemente causato dalla guerra".
Nel mentre a Palazzo Chigi venti agitati per una maggioranza che rischia di cadere sul dl Aiuti. "Il Governo cade? Ma no, se succedesse saremmo veramente davanti a un gesto di grande irresponsabilità" conclude Messina.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci