Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha nominato il professor Alberto Maria Benedetti commissario straordinario aggiunto della Adsp Mar Ligure occidentale. Già componente del Consiglio Superiore della Magistratura e vice commissario straordinario dell’Agenzia Spaziale Italiana, attualmente è ordinario di diritto civile nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Ateneo di Genova.
"In un momento particolarmente delicato per l’Autorità portuale di Genova, la sua competenza - unita a un’alta esperienza istituzionale - rappresenta un elemento fondamentale per guidare, in sinergia con il commissario straordinario ammiraglio Massimo Seno, i porti di Genova e Savona verso una nuova fase. All’ammiraglio Seno e al professor Benedetti i migliori auguri di buon lavoro" commenta Edoardo Rixi, viceministro alle Infrastrutture.
Benedetti lavorerà insieme all’ammiraglio Massimo Seno nominato al posto di Paolo Piacenza dimessosi dall’incarico di Commissario straordinario dell’Adsp del Mar Ligure Occidentale.
IL COMMENTO
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente