Porto e trasporti

Un’occasione per i giovani genovesi della Blue Economy di fare networking e conoscere vis a vis il mondo marittimo genovese
58 secondi di lettura

GENOVA - Piú di mille. Sono i giovani che lavorano nella blue economy genovese arrivati a palazzo della Torre a Quarto per la terza edizione dello Youngster Shipping summer party, la festa dedicata agli under 40 del comparto marittimo organizzato da Assagenti.

Un’occasione per fare networking e conoscere vis a vis il mondo marittimo genovese: dagli armatori agli avvocati, una serata utile per parlare e imbastire il piano di quello che sarà un futuro di possibili collaborazioni.

I biglietti venduti quest’anno sono più del doppio di quelli della prima grande festa, dove le presenze erano arrivate a 600. “Un vero successo” spiega il nuovo presidente di Assagenti Giovani, Lorenzo Giacobbe. “Ringrazio il mio predecessore Gian Alberto Cerruti che ha dato il via a questo progetto che ormai è una macchina ben oliata che cammina con le sue gambe. I giovani a Genova rischiano di essere un po’ timidi e questa è una grande occasione per imbastire il futuro, divertendosi”.

“Prendiamo spunto dai giovani, capiamo come si fa vita sociale per andare avanti senza nessun tipo di tensione, soprattutto in un momento come questo dove ce ne sono già abbastanza” ha detto Gianluca Croce, nuovo presidente di Assagenti.