GENOVA-"Tempi più brevi per il quadruplicamento delle tratta ferroviaria Milano-Genova. Via libera della Camera al parere delle commissioni Ambiente e Trasporti sullo schema di Dpcm predisposto per dar seguito a quanto stabilito dal decreto Sblocca cantieri.
Il governo si è impegnato ad avviare le iniziative per ampliare la competenza di uno dei commissari straordinari già previsti per il quadruplicamento della Milano Rogoredo-Pavia e della Tortona-Voghera accelerando così le attività per la realizzazione anche dell'ultimo tratto Pavia-Voghera e garantire il completamento dell'intera linea ferroviaria ad alta velocità e capacità Milano-Genova, subordinatamente alla conclusione dello studio di fattibilità. A questa ottima notizia si aggiunge il parere favorevole anche sul miglioramento dell'accessibilità stradale e ferroviaria di ultimo miglio a supporto dello sviluppo della funzione logistica del porto di Venezia".
Così i deputati della Lega Elena Lucchini, relatrice del Dpcm e capogruppo in commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici, ed Edoardo Rixi, responsabile dipartimento Infrastrutture del partito.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci