Porto e trasporti

Il presidente Sommariva: "Importante comunicare all’esterno le diverse opportunità e soluzioni che il nostro scalo può offrire al mercato"
1 minuto e 37 secondi di lettura
di R.P.

LA SPEZIA - L'Autorità di Sistema Portuale della Spezia ha partecipato alla fiera Fruit Logistica 2022, una delle più importanti al mondo per la logistica dei prodotti deperibili: manifestazione che si è svolta in questi giorni a Berlino ed ha segnato la ripartenza della promozione internazionale dell'Autorità portuale.

“La presenza del porto della Spezia in una fiera di questo genere serve a comunicare all’esterno le diverse opportunità e soluzioni che il nostro scalo può offrire al mercato, utilizzato in questo caso dai produttori del fresco sia in import che in export - ha affermato il presidente di AdSP Mario Sommariva - "Il Gruppo Tarros, grazie alla sua catena logistica, è in grado di crescere e sviluppare traffici."

"Per questo - ha concluso Sommariva - "l’AdSP ha sottoscritto un accordo che sostiene il Gruppo nel suo percorso di sviluppo, diretto ad aumentare i suoi spazi ed incrementare la movimentazione. Ringrazio l’Assessore regionale allo Sviluppo Economico, Andrea Benveduti, che con la sua presenza in fiera e nel nostro stand ha sostenuto il sistema produttivo e logistico della Liguria”.

Nello spazio dell’AdSP presente anche il Gruppo Tarros, con una delegazione commerciale guidata dal brand manager del Gruppo, Mauro Solinas e dal responsabile della comunicazione, promozione e marketing Monica Fiorini.

“Fruit Logistica offre enormi opportunità di intercettare nuovi clienti con soluzioni di alta qualità logistica. Il Gruppo Tarros ha presentato in questi giorni le numerose soluzioni che oggi è in grado di offrire: un vero proprio e proprio network per garantire un servizio costante ed efficiente. Ogni giorno il Gruppo, grazie al lavoro delle sue 600 persone, collega con le sue navi ed i suoi mezzi 16 paesi, 30 porti ed oltre 400 milioni di abitanti dell’area mediterranea. Abbiamo trovato molta disponibilità al contatto personale e molto interesse per i servizi capillari che abbiamo nel Mar Mediterraneo, moltissime richieste per trasportare merce dal paesi del Nord Europa verso la fascia Nord Africana”, afferma  Riccardo Bonamino, Deputy General Manager di Tarros SpA.