Sanità

1 minuto e 18 secondi di lettura
di AnDe

Lutto nel mondo della Sanità ligure per la morte del prof. Enrico Bartolini, per nove anni (dal 2005 al 2014) presidente dell'Ordine dei medici di Genova e per quasi vent’anni anche direttore sanitario dell’istituto Salus di Genova. Aveva 75 anni.

Il cordoglio via social

In tanti hanno ricordato Bartolini con un messaggio su Facebook, tra i primi il medico Matteo Rosso coordinatore regionale di Fratelli d'Italia: "È un momento di dolore profondo, Enrico Bartolini per me è stato un amico, una guida importante nella mia vita, un medico che era sempre disponibile e pronto ad aiutare chi era nel bisogno, un vero gentiluomo di altri tempi - scrive Rosso - Fin da quando ero un giovanissimo medico ho passato ore e ore con Enrico e con il mio maestro, il Professor Eolo Parodi, di cui Enrico era amicissimo e si sentiva anche lui un allievo del Professore, e da loro ho imparato tantissimo, in particolare l’umiltà e il senso di massimo rispetto e di attenzione che è sempre dovuto ai nostri pazienti e ai nostri operatori sanitari che ci mettono il cuore e tanto impegno ogni giorno per assisterli".

Cordoglio anche da parte dell'ex primario di radiologia del San Martino Giorgio Cittadini: "Con grande dolore apprendo la notizia della scomparsa di Enrico Bartolini, radiologo libero professionista, imprenditore nel campo Sanità, autentico galantuomo, per 9 anni Presidente dell'Ordine dei Medici di Genova, grande amico della Scuola Radiologica Genovese anche nei momenti più duri". 

 Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 03 Gennaio 2025

Nel 2025 servono più investimenti per la sanità

Non si può che partire da un concetto essenziale: se è vero come è vero che la salute è il bene più prezioso per ciascuno di noi, oltre che interesse della collettività, si deve tornare a investire pesantemente in sanità quale priorità assoluta per la nostra Nazione.Ce lo ha ricordato la recente sen