Sanità

La fontana di De Ferrari si tinge di oro
1 minuto e 7 secondi di lettura
di Eva Perasso



Il 15 febbraio ricorre la giornata dedicata in tutto il mondo alla sensibilizzazione della lotta contro il tumore infantile ed A.B.E.O. Liguria - Associazione Ligure del Bambino Emopatico ed Oncologico ODV ha organizzato a Genova un momento di incontro e di condivisione con le maggiori associazioni di volontari.

In Piazza De Ferrari alle 17:30 A.B.E.O. Liguria incontra le Associazioni Tutti per Atta, La Casa di Giulia, Il Sogno di Tommi ed Echo Art in occasione dell’accensione della fontana con il color oro, simbolo della giornata mondiale della lotta al cancro infantile. All'accensione saranno presenti Marco Bucci, Presidente della Regione Liguria e Enrico Giuseppe Costa, Assessore ai Servizi sociali, Famiglia, Giovani, Terza età e Disabilità del Comune di Genova

“Il 15 febbraio viene ricordato il bambino malato di cancro - commenta Francesco Massa, Presidente di ABEO Liguria - bambino presente nei pensieri e nelle attività profuse ogni giorno dai volontari di ABEO Liguria e delle Associazioni aderenti alla FIAGOP - Federazione Italiana Associazioni Genitori e Guariti Oncoematologia Pediatrica ONLUS. Un momento di riflessione e di comunicazione importante; i nostri volontari vi aspettano in Piazza De Ferrari”.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 04 Febbraio 2024

Giornata mondiale contro il cancro, in Liguria 100mila pazienti

Pronzato, Alisa: "L'agenzia dei servizi del ministero della Salute, a dicembre ha sancito che la Liguria è una delle migliori regioni in tema di organizzazione della rete oncologica"
Venerdì 27 Settembre 2024

Ricerca contro il cancro, dall'università di Genova alla prima pagina di Science a New York

https://www.youtube.com/embed/SE7_2ZFd4eE?si=dM9nlTfz4Rtrobn6