GENOVA - Quali sono i rischi se mio figlio contrae il Covid-19? E quali sono invece i possibili effetti collaterali del vaccino? Che tipo di vaccino verrà somministrato sui bimbi tra i 5 e gli 11 anni? Bisognerà fare il richiamo? E la terza dose? Questi sono soltanto alcuni degli interrogativi a cui i pediatri liguri risponderanno in una trasmissione dedicata che andrà in onda su Primocanale dalle 17:30 in avanti giovedì 16 dicembre. "L’obiettivo è quello di informare le famiglie, fornendo loro tutti gli strumenti necessari per decidere in modo consapevole in merito alla vaccinazione dei bambini", spiega in una nota stampa il governatore Giovanni Toti: anche per questo motivo, si invitano i genitori a porre tutti i quesiti via social o via Whatsapp al numero 3476766291 scrivendo nel testo del messaggio 'vaccini bambini'.
Covid, tamponi gratuiti per gli studenti liguri over 12 dopo la prima dose - LA MISURA
La puntata speciale sarà in diretta dall'Aula Magna dell'ospedale Gaslini. Presenti il direttore scientifico dell’Ospedale Piediatrico Gaslini Angelo Ravelli, il Responsabile UOC Malattie Infettive Elio Castagnola, il Responsabile del Centro di Allergologia Mariangela Tosca. Per l’ordine dei medici saranno presenti Alessandro Bonsignore, Presidente Omceo Genova e Fromceo Liguria, Federico Pinacci, Vice Presidente Omceo Genova, Gianni Semprini, Pediatra e Consigliere Omceo Genova. Per i pediatri di libera scelta ci saranno Michele Fiore, segretario regionale ligure della Fimp (Federazione italiana medici pediatri), il Dottor Giorgio Conforti vicesegretario Fimp Liguria e Responsabile nazionale dell’area vaccini della Fimp, Alessandro Giannattasio, segretario regionale della Federazione CIPe-SISPe-SINSPe.
Covid, vaccini fascia 5-11: in tre ore più di duemila prenotazioni - I DATI
In questa trasmissione si cercherà di contrastare la diffusione di fake news, di aiutare le famiglie a scegliere consapevolmente e di indicare le modalità di prenotazione per chi deciderà di farlo fare anche ai più piccoli di casa. Nelle prime tre ore in cui sono state aperte le prenotazioni in Liguria più di duemila le persone hanno prenotato il turno di vaccinazione per un figlio, un nipote o un fratello.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più