
Questa mattina, giovedì 24 novembre, è previsto un presidio davanti all'ingresso dell'ospedale pediatrico Gaslini di Genova Quarto: il presidio, dalle 10 alle 17, è organizzato dalla rappresentanza sindacale unitaria dell'ospedale.
Al centro della protesta, si legge nella loro nota, "la richiesta di un concreto rilancio dell’Ospedale che passi attraverso nuove assunzioni e stabilizzazione del personale precario presente in struttura; per la rsu è necessaria la riduzione delle attività e dei carichi di lavoro, la fine delle esternalizzazioni, maggior sicurezza e miglioramento della qualità dei servizi appaltati".
Il presidio arriva pochi giorni dopo la presentazione ufficiale del nuovo ospedale e del restyling di alcuni padiglioni. Scrivono i sindacati: "A fronte di una ristrutturazione dell’Ospedale che appare più come una operazione di facciata piuttosto che di sostanza e della scelta di non investire sulle risorse umane, la rappresentanza sindacale unitaria ha organizzato una prima azione di protesta".
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso