GENOVA - Sanificanti e tute protettive, ma anche siringhe, garze e mascherine. È il contenuto di una donazione di materiale sanitario di protezione contro il covid arrivata questa mattina a Genova.
20 bilici, contenenti ciascuno 33 bancali, arrivati dalla struttura commissariale governativa Emergenza Covid 19 dall'ordine Costantiniano che il Comune di Genova destinerà a strutture sociosanitarie, rsa e associazioni del terzo settore.
"Tramite l'ordine Costantiniano abbiamo ricevuto la donazione di circa 20 bilici di materiale sanitario - ha spiegato l'assessore alla Protezione Civile e Volontariato del Comune di Genova Sergio Gambino - che ora verrà distribuito sul territorio. Il Comune di Genova, dopo una consultazione con l'assessore regionale alla sanità Angelo Gratarola, si è preso l'impegno di gestire questo materiale sia dal punto di vista logistico e della distribuzione. In questi anni, visto il largo consumo, questi materiali sono stati un costo per strutture sanitarie Rsa e associazioni del Terzo Settore e ancora oggi continuano ad essere molto utilizzati".
Ad accogliere il carico, oltre al personale della Protezione Civile, anche Danilo Temporini di Anaste.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci