LIGURIA - "L'obbligo vaccinale per me si può fare domani mattina, semplificherebbe la vita e le regole per tante persone: qui posso entrare-lì non posso entrare, punto fine". E' questa l'opinione del presidente della regione Liguria e assessore alla sanità Giovanni Toti, intervistato da SkyTg 24, che chiede al Governo una riflessione sui provvedimenti da prendere in piena quarta ondata di Coronavirus.
"Ai non vaccinati restano solamente i luoghi di lavoro in cui accedere in qualche modo con il tampone - ha proseguito Toti - e mi chiedo se è ragionevole pensare che un non vaccinato si rechi sul posto di lavoro a piedi o in bicicletta, non possa mangiare alla mensa con i colleghi, ma possa stare dentro a un ufficio. Francamente è un qualcosa di incongruente. - fa notare Toti - Credo che a questo il Governo debba porre rimedio, oppure passare all'obbligo vaccinale, che è più chiaro per tutti e si incorrere in minori equivoci".
Nella giornata di oggi giovedì 30 dicembre alle ore 12 si è dato il via alle prenotazioni per la terza dose dei ragazzi di 16 e 17 anni ma anche dei 12-15 fragili. Intanto le vaccinazioni in Liguria in questo fine anno stanno avendo uno sprint importante, come confermato dai dati diramati nella nota regionale.
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità