SAVONA - Nel corso dell'open day presso l'hub vaccinale del Palacrociere di Savona sono state 1100 le dosi somministrate, per un totale di 2700 dosi tra tutti i punti vaccinali della provincia.
La maggior parte dei cittadini ha ricevuto in questa occasione la dose booster (terza dose), ma si ci sono state anche prime e seconde dosi.
La campagna vaccinale prosegue anche oggi, mercoledì 1 dicembre, attraverso tutti i canali messi a disposizione da Asl e Regione. A partire dalle ore 12 anche la fascia tra i 18 e i 39 anni potrà accedere alle prenotazioni per effettuare la terza dose prevista dopo almeno 5 mesi dal completamento del ciclo con la seconda dose o con la monodose Johnson&Johnson. L'accesso senza prenotazione è garantito anche nella giornata odierna, ma è riservato a chi deve ricevere la prima dose e a chi è soggetto a obbligo vaccinale.
La Asl2 comunica inoltre che domani, giovedì 2 dicembre, l'hub vaccinale del Palacrociere di Savona resterà chiuso per l'attività crocieristica. "Lo stesso punto vaccinale riprenderà l’attività da venerdì 3 dicembre, come di consueto dalle ore 9 alle ore 18, sempre per vaccinazioni Covid, vaccinazioni antinfluenzale e tamponi antigenici, e sempre erogando i servizi anche in modalità open agli aventi diritto. Si ricorda che giovedì 2 dicembre sarà aperto il punto vaccinale di Finalborgo presso i chiostri di santa caterina con il consueto orario 9-18".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci