Il grande giorno è finalmente arrivato e i motori si sono accesi in una Santo Stefano D’Aveto, pacificamente invasa dai concorrenti del 38° Rally della Lanterna – 6° Rally Val D’Aveto che hanno trovato sistemazione in ogni angolo della località. La cittadina perla del turismo montano ligure si è trasformata in un grandissimo e colorato parco assistenza, in attesa della partenza della gara alle 15:30 dal centro storico.
La diretta di Primocanale iniziata con le immagini live dallo shakedown, il test con le vetture da gara al quale hanno preso parte circa la metà dei 104 equipaggi iscritti, compresa la Hyundai R5 Primocanale 40 di Maurizio Rossi e Paolo Zanini.
Occhi puntati sui tanti piloti liguri al via con vetture di primo piano della classe R5; Aragno, Caserza, Raffo, Biggi, Bigazzi e Sciutto, ma anche sui tanti altri che vanno a completare un elenco iscritti ricco e che promette grande spettacolo sulle sei prove speciali in programma tra sabato e domenica.
L’appuntamento è, per chi seguirà in TV, su Telecittà al canale 16 del Digitale Terrestre e tutte le dirette saranno anche trasmesse in streaming via web dal sito Primocanale.it, oltre che al canale YouTube ed alla pagina Facebook Primocanale Motori.
Ecco il palinsesto completo di Primocanale per il 38° Rally della Lanterna – 6° Rally Val D’Aveto:
Sabato 2 luglio:
9:30 - 11:30 Shakedown
15:30 – 17 Partenza, PS 1 Monte Penna, riordino Rocca d’Aveto
18:30 – 20 PS 2 Monte Penna, riordino Allegrezze
Domenica 3 luglio:
10:15 – 12:30 PS 3 Due Valli, PS 4 Montebruno, Riordino Allegrezze
14 – 16 PS 5 Due Valli, PS 6 Montebruno, arrivo e premiazione
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci