LA SPEZIA - Quanta sfortuna per lo Spezia di mister Luca Gotti che durante l'allenamento di mercoledì ha perso un'altra importantissima pedina nello scacchiere, ossia Simone Bastoni, mezz'ala aquilotta, che in questo inizio di stagione era stato sicuramente tra i migliori della squadra in maglia bianca. Il problema però è doppio, perché doveva essere proprio lui l'incaricato a sostituire l'altro indisponibile Arkadiusz Reca, come avvenuto nell'ultima sfida con il Monza.
Accade quindi che per il match di domenica contro la Cremonese, il team si troverà senza entrambi gli esterni di piede sinistro, costringendo il tecnico di Adria a fare un'altra volta di necessità virtù, cercando la soluzione più adatta possibile per quella che sarà una sfida delicatissima e assolutamente da vincere.
Quali scenari quindi si aprono ora?
Il primo, forse anche quello più credibile, è quello di vedere lo Spagnolo Salva Ferrer partire dal primo minuto come quinto a sinistra, ruolo in cui tra l'altro ha già giocato, mettendosi in mostra un anno fa a Udine con una delle sue migliori performance da quando veste la maglia delle Aquile.
Un'altra possibilità concreta porta il nome di Holm, con l'esterno Svedese che potrebbe traslare sulla fascia opposta a quella solitamente di sua competenza, facendo spazio ad Amian, il quale andrebbe ad occupare la casella di destra.
L'ultima soluzione plausibile è quella di rivedere quanto accaduto a Roma contro la Lazio, con Kiwior tutta fascia a sinistra, anche se tra tutte le possibilità, questa è quella meno probabile dati gli scarsi risultati ottenuti proprio nella sfida dell'Olimpico.
Un bel rebus quindi, che nelle prossime ora potrà trovare, si spera, una definitiva risoluzione
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci