LA SPEZIA - Analisi critica quella dell'esperto centrocampista aquilotto Albin Ekdal, chiamato ai microfoni per rispondere ad alcune domande al termine del match tra Spezia e Cremonese, con tanto rammarico per la mancata vittoria contro una squadra sulla carta di livello inferiore, nonché diretta concorrente per la sfida salvezza.
Le sue parole sulla partita di oggi:
"Perso due punti, sfidavamo una squadra che lotta come noi per la salvezza e, visto il percorso che finora abbiamo avuto in casa, partite come questa vanno vinte. Abbiamo giocato bene, la squadra ha avuto una gran bella reazione, ribaltando il risultato e sfiorando la vittoria. Ora però servirà invertire la rotta lontano dal Picco. Già dal prossimo turno proveremo ad imporci in trasferta".
Sulla sua condizione fisica:
"Sto crescendo fisicamente, sto cercando di trovare la forma giusta per aiutare il più possibile questa squadra, piano piano mettendo sempre più minuti nelle gambe riuscirò a raggiungere la condizione migliore."
Sul compagno di squadra Kiwior:
"Kiwior è un bel talento, anche oggi ha giocato molto bene e ci sta servendo tanto. Ha la qualità di essere molto duttile, preciso sia quando gioca in difesa sia quando viene impiegato a centrocampo".
Infine sul calendario e sui prossimi impegni della squadra in maglia bianca:
"Il calendario ora dice che saremo impegnati prima contro il Brescia mercoledì, una gara importante, da non sbagliare per continuare a migliorare nel nostro percorso di crescita. Poi nel fine settimana andremo a Salerno, un campo difficile, dovremo provare senza dubbio a vincere per prendere una bella boccata d'ossigeno in classifica".
IL COMMENTO
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente