LA SPEZIA - in casa Spezia proseguono i lavori al "Comunale" di Follo sotto la guida di Mister Gotti, con l'obiettivo di arrivare al massimo alla delicatissima sfida di Domenica, ore 15 al Picco, contro la Fiorentina dell'ex Italiano, attuale allenatore della Viola.
Aquile che in mattinata, dopo la consueta attivazione tecnica, hanno proseguito la seduta con esercitazioni tattiche per poi completarla con partitelle a campo ridotto. Ancora terapie, come purtroppo annunciato, per gli indisponibili Simone Bastoni e Viktor Kovalenko.
Spezia che però, con il dichiarato obiettivo da parte del Presidente Philip Platek, ossia mantenere la categoria, pensa già anche agli innesti per la sessione di calciomercato invernale. Ed ecco quindi che iniziano a muoversi il DG Macìa e il DS Melissano, preparandosi ad affrontare la campagna acquisti che vedrà la squadra completarsi con degli interventi mirati nelle varie zone del campo che più necessitano.
Potrebbero essere 4 i rinforzi che approderanno in maglia bianca, dei quali il principale obiettivo, nonché unico nome noto, è quello che porta al centrocampista della Fiorentina Szymon Zurkowski, già accostato alle Aquile nel mercato estivo e che potrebbe tornare di moda per andare a coprire il centrocampo, ruolo in cui manca un giocatore con determinate caratteristiche.
Altri rinforzi potrebbero giungere in attacco e sugli esterni, nonostante la società di Via Melara copra le sue carte con molta attenzione, lavorando nell'ombra, con i nomi dei giocatori oggetto di interesse che potrebbero uscire fuori già nelle prossime settimane.
Chiaramente bisogna concentrarsi sul presente e su questo tour de force di 4 partite che condurranno alla sosta mondiali, ma anche fuori dal terreno di gioco, qualcosa in casa Spezia inizia a muoversi.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci