Sport

1 minuto e 15 secondi di lettura
di Giovanni Porcella

Blessin predica tranquillità dopo una settimana difficile per via delle critiche cadute sul Genoa e su di lui dopo il Ko di Reggio Calabria, ma fa capire che potrebbe anche cambiare la formazione che ha perso contro la squadra di Inzaghi.

Si parte dai mugugni: “Dobbiamo tenere la calma, io non sono uno che critica tutto sebbene abbiamo perso. Certo dovevamo gestire meglio il possesso palla, accetto comunque le critiche che fanno parte del gioco e sono fatte per migliorare. Ne abbiamo parlato anche con i ragazzi. A ottobre abbiamo avuto una serie di risultati utili e qui nessuno si è esaltato. Allo stesso modo ora non ci deprimiamo”.

Ora attendono tutti una riscossa col Como e Blessin lo sa: “Loro sono una buona squadra. Dovremo trovare l’equilibrio e saper aspettare perché loro sono tosti da quando è arrivato Longo in panchina”.
Si arriva ai possibili cambiamenti tattici o di giocatori col Como. Il tecnico rossoblu è chiaro: “Capisco tutti, soprattutto i tifosi che hanno grandi aspettative, ma vedo la squadra come si allena e tiro dritto. All’ottanya per cento però la squadra sarà questa col Como. Abbiamo per varie opzioni, da Frendrup terzino a alle due punte o la coesistenza in mezzo di Badelj e Strootman. Io so che posso contare su tutti per raggiungere l’obiettivo sostenendo la squadra che va sempre aiutata”.

Infine il caso sui calci piazzati che il Genoa non ha mai sfruttato: “Noi lavoriamo su questo, speriamo di far gol il prima possibile”. Semper confermato titolare in porta.