LA SPEZIA - Il mister dello Spezia Calcio Leonardo Semplici ha diramato l'elenco dei convocati in vista di Spezia - Inter di venerdì ore 20.45: sono 24 gli aquilotti disponibili tra cui gli incerti Ampadu ed Ekdal (Leggi qui), il rientrante Jeroen Zoet e il primavera Giorgeschi. Assenti invece Reca e Marchetti per squalifica.
Come potrà scendere in campo lo Spezia?
La sensazione è che mister Semplici possa tornare ad affidarsi al 3-5-2 di stampo "gottiano", con la necessità di adattare qualcuno a sinistra vista l'assenza del titolare Reca e di alternative nel ruolo.
La difesa:
retroguardia a 3 che potrebbe essere composta da Ampadu sulla destra, Caldara al centro e Nikolaou sulla sinistra, a protezione del numero 69 Bartlomiej Dragowski, inamovibile tra i pali delle Aquile.
Il Centrocampo:
linea formata da 5 uomini, con Amian a tutta fascia sulla destra e Gyasi adattato come quinto a sinistra sugli esterni, mentre al centro del campo Esposito in cabina di regia coadiuvato da Bourabia nei compiti difensivi e Zurkowski, quest'ultimo maggiormente propenso alla fase offensiva.
L'attacco:
duo offensivo composto dall'Uzbeko Shomurodov, pronto ad agire alle spalle del capocannoniere aquilotto M'bala Nzola.
La probabile formazione:
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Caldara, Nikolaou; Amian, Bourabia, Esposito, Zurkowski, Gyasi; Shomurodov, Nzola. All. Semplici.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci