LA SPEZIA - In attesa dell'elenco ufficiale dei convocati di mister Semplici, ecco come lo Spezia potrebbe scendere in campo nella gara di domani, sabato 8 aprile, contro la Fiorentina del grande ex Vincenzo Italiano.
Il modulo:
Con ogni probabilità il 4-3-3 sarà il modulo di riferimento utilizzato contro la viola, ovviamente in grado di trasformarsi a seconda dell'andamento del match, come spesso è avvenuto da quando il tecnico toscano siede sulla panchina delle Aquile.
In difesa:
linea a quattro dunque, a copertura del solito ed insostituibile ex di giornata Dragowski, composta da Amian terzino destro e Bastoni, finalmente a disposizione come detto in conferenza da mister Semplici (Leggi qui), terzino sinistro, con Ampadu e Nikolaou coppia di centrali.
A centrocampo:
linea a tre, che come al solito potrebbe cambiare assetto durante il match, con Ekdal e Bourabia, aventi compiti principalmente di interdizione e Zurkowski, quest'ultimo pronto a prendersi il posto in mezzo al campo, viste anche le assenze di Kovalenko e Agudelo, per dare il suo contributo al reparto.
In attacco:
il tridente offensivo sarà sicuramente il reparto più difficile da pronosticare: La sensazione è che difficilmente potranno vedersi in campo contemporaneamente i tre tenori Shomurodov, Nzola e Maldini. Uno di questi, probabilmente l'uzbeko, potrebbe lasciare il posto a Gyasi dal primo minuto, da sempre garanzia in chiave equilibrio tattico per le Aquile.
Le probabili formazioni:
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci