GENOVA - Andrea Radrizzani ci prova ancora. E lo fa con una nuova offerta vincolante e che potrebbe essere migliore per i creditori. Nelle ultime ore si sono intensificati i rapporti con Gianluca Vidal, il custode del trust Rosan in cui è incapsulata la Sampdoria.
L'imprenditore lombardo non essendo azionista non può passare attraverso la ricapitalizzazione della società il prossimo 26 maggio, o 29 in seconda convocazione. L'unica strada è quella del pagamento della cifra necessaria per liberare il club ligure
La proposta formale è arrivata da Gestio Capital, l’azienda londinese fondata nel 2012 da Matteo Manfredi il socio di Radrizzani. I due avrebbero trovato già l'accordo con le banche per rilevare i debiliti del club da sistemare negli anni.
Eugenio Bissocoli, l'esperto nominato dalla Camera di Commercio per gestire la fase di composizione negoziata, ha incontrato alcuni creditori per nulla convinti dalle proposte che gli sono state fatte. Nella PEC spedita dalla società si proponeva, su proposta di Barnaba, uno stralcio dei crediti di una misura del 35-40%, un'offerta ritenuta "indecorosa". Ora bisognerà capire se la nuova proposta di Radrizzani possa o meno essere presa in considerazione.
Di sicuro con le ultime mosse i due dimostrano di voler fare sul serio e di volersela giocare fino alla fine con Alessandro Barnaba che gestisce il Lille al fianco del fondo Elliot e che, supportato da Garrone, resta ovviamente in corsa.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci