GENOVA - Sono gli striscioni dalle gradinate i protagonisti del match della Sampdoria contro il Sassuolo nell'ultima in casa. Il campo non ha nulla da dire ma sugli spalti è fortissimo e incessante il sostegno ai colori blucerchiati che arriva dalla Sud.
E proprio dalla Gradinata del tifo caldo a inizio secondo tempo ecco comparire la scritta in giallo su sfondo nero "Dall'inferno ritorneremo". Un messaggio chiaro di attaccamento e fedeltà ai colori blucerchiati. Tra i fumogeni e i cori incessanti e il frenetico sventolio delle bandiere blu, bianche rosse e nere ecco il grido: "Doria alé, siamo sempre insieme a te dovunque andrai".
A inizio match la spettacolare coreografia con la scritta "Per questa maglia che ci ha strappato il fiato siamo pronti a dar battaglia" a sovrastare una gigantesca maglietta blucerchiata. Dalla Nord invece campeggiava la scritta 'Genova' tra i colori blucerchiati e poco più in anto lo striscione: "Amore incondizionato al di là del risultato".
Nel giorno del corteo dei tifosi dalla sede di Corte Lambruschini allo stadio (Leggi qui) e della prima convocazione del Cda andata deserta (Leggi qui) il tifo blucerchiato ha fatto sentire ancora una volta tutto il suo amore. Con il futuro societario ancora tutto da scrivere.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci