GENOVA - Antonio Barreca in campo oggi a Livigno per il primo allenamento con la maglia della Sampdoria. E' il terzo innesto stagionale dopo i precedenti arrivi di Fabio Borini e Matteo Ricci, ora si attende l'arrivo - ormai definito - di Stefano Girelli, centrocampista centrale classe 2001 svincolatosi dal Lecco dopo la vittoria dei play off di C nella finale contro il Foggia.
Il mercato in entrata dei blucerchiati è tutt'altro che finito (altro nome caldo Maistro della Spal, resta forte l'idea Barrenechea) ma di sicuro il tempo è a favore del club guidato da Radrizzani e Manfredi visto che il campionato di B - dopo i ricorsi di ieri al Collegio di Garanzia del Coni, con la Reggina nuovamente bocciata e la presenza dello stesso Lecco nuovamente messa in discussione dall'accoglimento del ricorso del Perugia - rischia di iniziare a fine agosto o anche a inizio settembre viste le posizioni pendenti dei vari club coinvolti che dovranno ora ricorrere al Tar del Lazio e al Consiglio di Stato.
Un caos tutto italiano che potrebbe tra virgolette fare il gioco della Sampdoria, che ha bisogno di vendere e di comprare. Dalla Puglia - soprattutto da Lecce - sono sicuri: Falcone non sembra intenzionato a giocare in B e starebbe premendo per un ritorno in serie A. Un eventuale rientro in Salento - dopo che sul giocatore era stato esercitato dalla Sampdoria il diritto di controriscatto alla fine dello scorso campionato - non è dunque da escludere. Restano pendenti anche le situazioni di Audero, Bereszynski e Gabbiadini, dopo la già definita cessione di Augello al Cagliari.
Intanto fissata il 3 agosto a Bogliasco un'amichevole a porte chiuse con la Virtus Entella. In dubbio l'amichevole del 30 luglio ad Alessandria col Monza, visto che la tifoseria non ha gradito l'organizzazione al Mocagatta di un match che non vede protagonisti i grigi.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci