GENOVA - Il Genoa dopo lo spavento per una tromba d’aria mista a vento e pioggia di ieri che ha impedito di giocare l’amichevole col Tirol, prova a tornare alla normalità. Doppio allenamento deciso da Gilardino per la sua squadra al Benatti stamane alle 9,30 e poi al pomeriggio alle 16.30. Lavoro tra campo e palestra. Il Genoa Village è stato spazzato via, ma gli affetti già ieri avevano iniziato a lavorare per ripristinare in qualche modo l’area colpita dalla furia del vento pochi minuti prima del match poi annullato.
Fuggi fuggi generale e tata paura quando è volato tutto compresa la caduta della torre delle tv. Sei persone si sono buttate a terra pochi secondi prima che la struttura cadesse. Nessuno si è fatto male e anche i circa 600 spettatori presenti tra non poche difficoltà si sono messe al sicuro. Oggi si conteranno i danni. Ma è tutta la regione Trentino Alto Adige ad aver avuto danni.
Alcuni passi di montagna sono chiusi e alcuni tifosi genoani in serata erano ancora alla ricerca di un albergo dove passare la notte visto che il loro hotel estati irragiungibile. Ma il ritiro prosegue.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci