
MOENA - La certezza è che stasera a Moena il Genoa alle 21 si presenterà ai tifosi presenti in Trentino nella sede del ritiro rossoblu arrivato all’undicesimo giorno e quindi ormai già in prossimità di tornare a Genova.
I tifosi speravano di salutare qualche nuovo acquisto oltre a Martin e Leali, ma dovranno ancora pazientare. Il nome che ha acceso i sogni è quello di Retegui bomber del Tigre di proprietà del Boca. Il Genoa vuole chiudere nei prossimi giorni, forse ore, con 14 milioni al club argentino e 2 milioni a stagione al calciatore che veste anche la maglia della nazionale azzurra.
Retegui lascia l’Argentina, lo ha detto lui stesso, ma dove va? Il Genoa è l’unica società in Italia a cui è accostato da settimane e i dirigenti ormai non smentiscono più. Per questo c’è ottimismo, ma occhio a qualche inserimento dalla Premier (Aston Villa?) che potrebbe sparigliare i piani del Grifone. Per il resto Zanoli è a un passo: la trattativa imbastita per il prestito dal Napoli dell’esterno è in dirittura d’arrivo. È c’è convinzione che anche Meite, centrocampista esperto avendo giocato nel Toro e nella Cremonese, possa approdare in rossoblu.
La passerella per Gilardino e la sua squadra, con accompagnamento musicale di Francesco Baccini si terrà nella piazza di Moena, tempo permettendo. Altrimenti tutto verrà spostato nel Teatro comunale. Abbonamenti a quota 15000, con Retegui in più ci sarebbe una nuova spinta.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso