GENOVA - Sembrava destinato alla Lazio sino a poche ore fa, ma adesso Emil Audero - portiere della Sampdoria - è un passo dall'Inter. Una giornata particolarmente movimentata per l'estremo difensore dei blucerchiati ormai sempre più in uscita. Dapprima la Lazio - definita la cessione di Maximiano all'Almeria - ha cercato di chiudere per Audero ma senza mai trovare l'accordo economico con la Sampdoria, che valuta il giocatore 8 milioni. Un tira e molla che ha permesso all'Inter di inserirsi o meglio reinserirsi su un giocatore che stava seguendo da tempo e che probabilmente andrà a Milano a fare il secondo a Sommer (anche nella Roma biancoceleste lo scenario sarebbe stato simile, con Audero secondo di Provedel).
Nel pomeriggio Tullio Tinti - il procuratore di Audero - era a Milano nella sede dell'Inter per trovare una quadra: trattativa in corso coi nerazzurri che avrebbero anche proposto Filip Stankovic - portiere serbo di 21 anni, figlio dell'ex allenatore doriano Dejan - come parziale contropartita. Ipotesi questa che non scalda molto la Samp, che sta valutando sempre Berisha del Torino come alternativa tra i pali anche perché - va ricordato - i blucerchiati nei giorni scorsi hanno ceduto Falcone al Lecce e dunque se dovesse partire anche Audero avrebbero bisogno di un nuovo portiere titolare. Se Audero andrà all'Inter si sbloccherà di fatto la trattativa per il ritorno di Gian Marco Ferrari dal Sassuolo.
Domani invece sarà in Italia Estanis Pedrola, ala offesiva di 20 anni proveniente in prestito dal Barcellona: l'arrivo dello spagnolo, un interessante giocatore della cantera blaugrana, è stato definito sempre nelle ultime ore. Pedrola sarà il sesto acquisto della nuova Sampdoria dopo quelli di Borini, Ricci, Barreca, Girelli e Panada.
Entusiasmo alto da parte dei tifosi: superata quota 15 mila abbonamenti. Definito anche il calendario delle prime tre partite di serie B. La Sampdoria esordirà sabato 19 agosto (ore 20,30) in trasferta con la Ternana (ancora in dubbio la disponibilità del campo di Terni, alternative Frosinone e Firenze), quindi giocherà due volte di fila a Marassi: venerdì 25 agosto (ore 20,30) col Pisa, mercoledì 30 agosto (ore 20,30) col Venezia.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci