LA SPEZIA - Era nell'aria, ora è ufficiale: Spezia - Pisa non si giocherà al Picco. Arriva la doccia fredda per i tifosi aquilotti, che si ritroveranno a dover percorrere ancora una volta 300km per seguire i propri beniamini nuovamente al Manuzzi di Cesena, non potendo tornare nella propria dimora in un match dall'importanza storica come quello con i toscani, contro i quali vi è una fortissima rivalità.
Ecco il comunicato ufficiale del club:
"Spezia Calcio comunica che considerato lo stato attuale dei lavori di ristrutturazione del settore Tribuna dello stadio "Alberto Picco" e in seguito ai sopralluoghi della Commissione Provinciale di Vigilanza e dell'Ing. Carlo Longhi, consulente per i criteri infrastrutturali della Lega Serie B, la gara Spezia-Pisa, in programma domenica 08 ottobre alle ore 16:15, verrà disputata sul terreno dell'Orogel Stadium "Dino Manuzzi" di Cesena.
Così come già avvenuto per la partita disputata in Romagna contro il Brescia, anche per la gara in questione il Club ha deciso di mettere a disposizione dei propri abbonati un servizio di trasporto gratuito, le cui modalità verranno comunicate in un successivo comunicato.
Infine, considerata l'impossibilità per molti abbonati alla stagione 2023-2024 di poter seguire la squadra guidata da mister Alvini in occasione delle partite casalinghe disputate al "Manuzzi" e il conseguente disagio arrecato in seguito al prolungarsi dell'attesa per il ritorno sul terreno del "Picco", si comunica che sono allo studio misure compensative per tutti i sottoscrittori, le quali verranno comunicate prossimamente".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci