GENOVA - Dopo tanta pioggia, finalmente un po' di sole – almeno a livello simbolico - per la Sampdoria. Oggi è rientrato in gruppo tra i blucerchiati Pedrola, che ha superato il problema al bicipite femorale della gamba destra e che dunque con ogni probabilità sarà convocato per la gara di domenica col Cosenza al Ferraris. L'esterno d'attacco spagnolo non sarà schierato tra i titolari ma andrà in panchina e potrà scendere in campo a gara in corso, soprattutto in caso di necessità.
Restano out Murru, Stojanovic e Malagrida: emergenza soprattutto in difesa per la squadra di Pirlo che ritrova comunque Depaoli sulla corsia destra nei panni di terzino o comunque come esterno avanzato. Una formazione quasi obbligata per la Samp e per Pirlo che sa bene di giocarsi molto nella gara coi calabresi. Qualche dubbio c'è: balottaggio in porta tra Ravaglia e Stankovic, a centrocampo Ricci sembra in vantaggio su Yepes e in attacco Borini e Esposito paiono certi del posto con La Gumina che andrà in panchina.
Da definire anche il modulo: l'assenza almeno dall'inizio di Pedrola e il probabile arretramento di Depaoli non danno molte alternative sugli esterni d'attacco (anche se Delle Monache è disponibile) e dunque la Samp potrebbe anche rinunciare al tridente. Il maltempo può condizionare l'allenamento di rifinitura in programma domani: da valutare anche il possibile spostamento della squadra da Bogliasco al campo del Ferraris.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci