GENOVA - È Stefano Sensi il colpo di mercato a cui si affida la Sampdoria per allontanare lo spettro della Serie B. Il centrocampista sembrava essere rientrato nei piani dell'Inter dopo il recente infortunio di Correa in Coppa Italia ma alla fine la società nerazzurra ha assecondato la volontà del giocatore, che cerca un'occasione per rilanciarsi in vista del Mondiale.
L'ex Sassuolo arriva in prestito alla coorte di Giampaolo e resterà a Genova fino a giugno 2022. La sua carriera sembrava in continua ascesa ma l'esperienza in nerazzurro è stata caratterizzata dai tanti infortuni, che gli hanno impedito di giocare con continuità. Anche in questa stagione l'impiego di Sensi non è stato costante: i minuti giocati sono solo 195. Al Sassuolo e in Nazionale il nativo di Urbino ha però mostrato ottime qualità tecniche, che potrebbero essere molto importanti per il gioco della Samp.
Il giocatore domani sarà a Coverciano per lo stage di tre giorni tenuto dalla Nazionale di Mancini in vista degli spareggi che porterebbero gli azzurri al Mondiale 2022. Secondo Sky Sport potrebbe quindi arrivare a Genova già in giornata per chiudere l'affare.
Si raffredda invece la pista che riporterebbe in blucerchiato Linetty, attualmente in forza al Torino. La Samp ha proposto lo scambio con Thorsby ma i granata fanno muro. Il polacco aveva giocato per l'allora società di Massimo Ferrero dal 2016 al 2020, collezionando 124 presenze ed 11 gol.
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità