GENOVA - Sono bastate poche ore ai tifosi della Sampdoria per acquistare i poco più di 1000 biglietti disponibili per il settore ospiti in vista della gara di domenica (ore 16,15) in trasferta a Brescia. L'ennesima dimostrazione di vicinanza alla squadra da parte dei supporters blucerchiati che in questa stagione - soprattutto nelle trasferte di Parma, Modena e Bolzano dove non era necessaria la tessera del tifoso - si sono resi protagonisti di tante invasioni pacifiche negli stadi delle rivali nel campionato di serie B.
In attesa di capire se ci saranno altri tagliandi a disposizione per i tifosi blucerchiati, la gara del Rigamonti sarà un altro esame di maturità - oltre tutto con un'altra squadra in questo momento invischiata nelle zone basse (ma oggi il Brescia giocherà il recupero col Sudtirol e le cose potrebbero cambiare un po' per la formazione di Maran, subentrato in panchina all'ex doriano Gastaldello).
Una Samp che dovrà cercare di fare di necessità virtù soprattutto da qui al mercato di gennaio visto la pesantissima assenza - di almeno un paio di mesi - di Borini in attacco. Anche a Brescia si annuncia una formazione scontata, con Esposito e Verre sulla trequarti e De Luca in attacco. La coperta però è sempre più corta - oltrechè in difesa - anche nel reparto offensivo aspettando il recupero di Pedrola. Oggi il rientro in gruppo di Murru a Bogliasco.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci